Corso Pilates++ …da ottobre 2019

A partire da Ottobre 2019 do il via al nuovo corso Pilates++

Le lezioni si terranno nella palestra del Centro Colombo, in v.le Sauli a Genova Centro.
Il locale, nato per la fisiokinesiterapia, è attrezzato con soft tools adatti ad un lavoro molto specifico e, per definizione, personalizzato.

Il corso di Pilates++ è concepito come una fusione fra pilates tradizionale matwork, esercizi di propriocezione e allenamento funzionale.

Partendo dal presupposto che il nostro corpo sia “progettato” per sostenere se stesso e per muoversi agevolmente nello spazio, le lezioni saranno strutturate per sviluppare e tonificare la muscolatura sfruttando il proprio peso (concetto di allenamento kalistenico) od utilizzando piccoli attrezzi come kettlebell, softball, fitball, elastici, etc.

In più verranno introdotti attrezzi tipicamente utilizzati per la fisioterapia per sviluppare, equilibrio e controllo. Il tutto con grande attenzione alla respirazione, alla percezione di sé ed alla postura, senza naturalmente trascurare gli esercizi di stretching.

Data l’esperienza come massofisioterapista e posturologo il corso è adatto anche a chi avesse qualche problema di tipo osteoarticolare.

E’ naturalmente richiesto il certificato medico non agonistico che attesti la possibilità di svolgere esercizio fisico controllato.

Per garantire un’alta qualità del corso e la assoluta attenzione alla persona i corsi potranno essere individuali oppure per piccoli gruppi omogenei di massimo quattro persone.

Per informazioni e iscrizioni potete contattarmi direttamente o chiamare la segreteria del centro richiedendo del corso Pilates++.